Il porta telefono Stem, come i fratelli Tube, si posiziona nel canotto di sterzo della moto. Essendo realizzato in metallo pressofuso, come tutta la linea Titan Series, lo rende più resistente rispetto alla linea in plastica rinforzata con fibre di vetro. E' una soluzione alternativa ai porta telefoni da manubrio nel caso non ci sia lo spazio necessario per l'installazione, come in presenza dei semimanubri.
Una volta inserito il porta telefono Stem nel canotto di sterzo basterà avvitare la vite a brugola permettendo l’espansione dei componenti che andranno ad aderire saldamente alle pareti del canotto di sterzo.
Prima di acquistare il porta telefono per moto sportiva Stem verificare la dimensione del canotto di sterzo della moto, ad esempio con l'aiuto di un calibro, per assicurarsi che sia compatibile con il proprio veicolo. Prestare attenzione anche all'ingombro necessario attorno al canotto di sterzo per esempio in presenza di un ammortizzatore di sterzo.
A differenza degli altri porta telefoni per moto sportiva Stem è dotato di tre adattatori (inclusi nella confezione) che permettono di posizionarlo su diversi canotti di sterzo compresi tra i 12 e 25,4 mm di diametro, divisi in 5 misure: 12 – 15; 15 – 17,5; 17,5 – 20; 20 - 22,5; 22,5 - 25,4.
La tecnologia DuoLock 2.0 assicura un rapido e sicuro aggancio-sgancio del tuo cellulare, garantendo stabilità durante il viaggio e permettendo un facile accesso quando serve. Grazie a questo sistema brevettato puoi guidare con tranquillità anche su terreni irregolari, sapendo che il telefono rimarrà ben saldo. Cambiare l'orientamento da ritratto a paesaggio è altrettanto intuitivo: è sufficiente allentare la vite, ruotare la testa nella posizione desiderata e quindi fissarla nuovamente.