Come scegliere la cover migliore per il tuo telefono

Come scegliere la custodia per il tuo telefono

Dopo aver deciso con quale supporto fissarti al tuo veicolo a due ruote (moto, scooter, bici, monopattino o altri), il passo successivo riguarda la scelta della custodia (o cover) per il tuo telefono

Possiamo dedurre la cover migliore per le tue esigenze rispondendo a poche semplici domande:

  • Ti serve protezione da pioggia e agenti atmosferici?
    In caso affermativo, consigliamo di optare per una custodia chiusa, rigida o semi-rigida.
  • Utilizzi il telefono per lunghe tratte con schermo acceso, sistema GPS con navigatore o altre applicazioni in funzione, ricarica della batteria?
    Tutte queste situazioni tendono a surriscaldare il telefono, soprattutto in giornate di sole molto calde; pertanto, consigliamo di optare per una custodia aperta, che permetta il flusso d'aria diretto sul dispositivo.
    Le custodie chiuse sono impermeabili e non permettono il passaggio di aria (e di acqua) dall'esterno: nelle condizioni riportate sopra potrebbero portare il telefono in modalità protezione, limitandone le funzionalità e/o impedendo la ricarica.

Ora che abbiamo una prima idea delle funzionalità che hanno le custodie aperte e chiuse, vediamo quali ulteriori possibilità mette a disposizione la gamma Optiline.

Custodie aperte

Come prima scelta consigliamo la Air Flow: la nostra custodia più venduta, che oltre a permettere una costante ventilazione rimane sicura e versatile, anche e soprattutto per i modelli di telefono più ingombranti.

Hai paura di rimanere senza batteria del telefono? Con la custodia universale aperta Chroma Wireless mantieni comodamente il telefono in ricarica senza il timore di consumare troppa energia quando per esempio usi il navigatore per lunghi viaggi.

In alternativa proponiamo l'adattatore Universal: una piccola piastrina con base adesiva per l'applicazione diretta su qualsiasi telefono o custodia di terze parti.
Con questa soluzione le possibilità di applicazione diventano infinite: riusciamo a risolvere tutte quelle esigenze particolari che non trovano soluzione con la gamma di custodie classiche.

Custodie chiuse

Hai un Apple iPhone e vuoi una custodia realizzata su misura per il tuo modello, con fotocamera esposta, tasti laterali e foro di ricarica accessibili?
Abbiamo la soluzione per te, basta scegliere il tuo modello di telefono tra le covers specifiche per iPhone.

Hai la necessità di trasportare la patente, carte di credito o altre tessere, oltre al solo telefono?
Proponiamo cover di diverse misure, adatte a contenere la maggior parte dei telefoni in commercio, con pratiche tasche porta documenti.
Cerca il modello di cover compatibile con le misure del tuo telefono, oppure utilizza il nostro configuratore.

Vuoi avere la possibilità di girare dei filmati e di avere la fotocamera esposta, senza dover estrarre il telefono dalla custodia?
Ti consigliamo la nostra Hard Case, custodia universale con ampia finestra sul retro che permette l'utilizzo della fotocamera indipendentemente che sia in posizione centrale o laterale.

Extra

Optiline non significa solo supporti per telefoni.
Sull’intera linea di supporti possiamo infatti agganciare porta Telepass™, action cam e porta oggetti.

  • Case Telepass™: custodia rigida porta Telepass™ specifica per la versione 2018 (Europeo)
  • Action Cam: supporto con aggancio a tre dentini usato sulle più comuni action cam
  • Porta oggetti: Pouch e Wallet per portarsi appresso piccoli oggetti e portafogli, sempre al sicuro da piogge improvvise.

Non ti resta che scegliere il supporto da abbinare

Come scegliere la
BASE DI ATTACCO